martedì 10 marzo 2009

Crollo della Borsa e rafforzamento della Fede

Chi legge i miei messaggi sparsi qua e la nei forum o nei meetup non può non leggere il mio interessamento sulle questioni economiche e finanziarie, un lettore attento potrebbe anche domandarsi, come mai quel Vittorio lì mischia Gesù con la roba di soldi? Che ciazzecca?
A questa domanda io rispondo "tra le righe" nei miei personali commenti che ogni tanto faccio tra un articolo economico e un altro da me postati, si può capire la coerenza. Vi voglio rubare alcuni minuti e voglio che sia chiaro il mio percorso spiegando come mai mi sono interessato a quel tipo di tematica e come tramite essa mi sono ulteriormente rafforzato nella fede in Cristo.
I miei amici più intimi sanno già come la penso su tante cose, questo messaggio è rivolto a quelli che non mi conoscono o che mi conoscono solo superficialmente.
Questo mio pezzetto di storia può apparire a molti come se fosse uscita da una persona "fuori dal mondo", ma è proprio così che mi sento, "fuori da questo mondo", è stato un mio percorso di vita e mi è sembrato giusto raccontarlo.
Sono oramai circa dieci anni che seguo tematiche particolari giudicate da molti come paranoiche come ad esempio i poteri occulti, le cospirazioni, le società segrete ecc., ma ancora prima di seguirle mi interessava il settore ufologico, dove ogni anno andavo a informarmi al Simposio Mondiale di San Marino, tematica che poi successivamente ho mollato.
In quel periodo (1999) avevo anche creato un sito web al riguardo che tuttora gestisco, riuscendo ad incanalare nel sito mediamente 1500 visitatori unici al giorno, all'interno del sito ci si può collegare e discutere anche a due forum indipendenti ma paralleli.
Tornando al racconto, una persona che lavora ha poco tempo a disposizione per seguire molte cose, allora da sognatore ho pensato, "come faccio ad avere più tempo per seguire questi miei interessi?" Per avere più tempo bisognava sottrarlo un po anche al lavoro (pensai), ma se sottraggo del tempo al lavoro avrò meno soldi per vivere, allora il mio pensiero si diresse ai mercati finanziari per poter poi rimediare quei soldi che mi sarebbero serviti per "aggiustarmi in qualche maniera, il tempo". La cosa funzionò per circa 3 anni dal 1997 al 2000, cioè con i mercati che in quel periodo erano in salita accumulai qualche soldino, ricordo che mi dedicai anche alla lettura di qualche libro di analisi tecnica; sicchè con questa variante riuscii a concretizzare quello che avevo in mente, cioè di informarmi maggiormente sulle tematiche elencate precedentemente (poteri occulti ecc.). Vorrei ricordare un mio personale pensiero, i poteri occulti esistono e non sono poteri esistenti solo di origine materiale (controllo del potere, soldi, ecc...) ma sono poteri che si prestano anche a pratiche esoteriche malefiche, cioè piaccia non piaccia usano poteri derivanti dall’influenza del male, che io da persona credente identifico questo male con satana. Ritornando al racconto, in quei 3 anni (1997-2000) la mia fede in Cristo si rafforzò di pari passo all’incremento delle informazioni ricevute sopra elencate, cioè più riuscivo a conoscere informazioni su queste persone malvagie, e più la mia fede in Cristo aumentava di pari passo, può sembrare strano ma è successo veramente così. Nel 2000 le mie operazioni sui mercati finanziari ebbero una svolta, secondo me è stato anche destino, persi tutto quel denaro che avevo fin lì guadagnato (forse anche di più) con il famoso crollo delle dot.com, ricordo per quelli che non conoscono tale tema, quel crollo causò un perdita del mercato elettronico americano (nasdaq) oltre 80% del valore. Concludo dicendo che aver perso tutti quei soldi, è stata come una manna dal Cielo perché in quei 3 anni avevo capito alcune cose che prima di allora manco conoscevo, e cosa più importante, mi ha ulteriormente rafforzato nella fede in Gesù Cristo. Adesso ho appena cominciato un cammino verso la verità, ringrazio la Regina della Pace (Maria) per avermi fatto conoscere questa strada. Tutti noi possiamo accedere a questa strada e a questa sfera particolare, bisogna avere Fede, non occorre affannarci a cercarla, basta aprire la porta del cuore a Gesù, e Lui farà il resto.

1 commento:

  1. Caro Vittorio, leggo con piacere questa tua testimonianza di fede, il Signore spesso si serve dei nostri momenti di sofferenza o fallimento per tessere la sua tela d'amore e di redenzione. Solo nei momenti "no" l'uomo ha la possibilità di accostarsi a Dio con umiltà e spirito di collaborazione. La tendenza alla presunzione e all'orgoglio minano quasi sempre ogni visione metafisica perchè siamo o pensiamo di essere noi stessi degli "dei" onnipotenti ed assoluti. Brancoliamo come ombre alla ricerca di una gloria che non potremmo mai conseguire dimenticando sempre la nostra dignità di figli di Dio. Possa la vergine donarti sempre il suo aiuto e la sua grazia per essere apostolo e messaggero in questo tempo oscuro, drammatico e senza apparente sbocco. Con il coraggio degli apostoli e l'annientamento dei martiri facciamo largo come il Battista a Colui che E' che Era e che Viene. Facciamoci araldi di quella verità sempre derisa e seviziata a cui si contrappone la filosofia corrente e perversa di quanti si vantano di ciò di cui dovrebbero vergognarsi. Con Dio possiamo tutto! sergio (gruppo don bernerdo cinque sabati)

    RispondiElimina