domenica 1 marzo 2009

Anni 80, episodio straordinario

Vorrei continuare, prima di concentrarmi sulla tematica principale, con alcuni messaggi, su alcuni fatti che in qualche senso possono aver cambiato il corso della mia vita.
In alcuni periodi della nostra vita concentriamo la nostra attenzione in maniera più o meno marcata su specifici interessi, questi interessi possono essere di varia natura, nel mondo ci sono infinità di cose che ognuno di noi può interessarsi e magari anche approfondire fino al limite delle nostre capacità.
Per quanto mi riguarda, negli anni ‘80 il mio interesse principale era puramente concentrato sulla esagerazione della cura del corpo fisico, avevo persino gestito per qualche anno una palestra di bodybuildig la The Health Club in località "cinque vie", palestra e niente altro, dove lì ci conobbi tra gli altri anche il mio amico Louis di cui ho parlato nel mio primo messaggio. Niente cultura niente letture, in mente avevo solo esclusivamente la palestra. Col finire degli anni '80 in concomitanza di un fatto abbastanza grave accaduto in famiglia, risolto per fortuna positivamente, e che solo successivamente, mi resi conto della straordinarietà del fatto, la mia mente cominciò ad assorbire qualcos'altro che non fosse solo la palestra.
Il fatto era che mia mamma caduta nell'alcolismo, dove per quella stessa causa morì mio babbo nel 1979 all'età di soli 41 anni, fu ricoverata all'ospedale di Massa, dovetti assisterla anche di notte perché in balia da incubi non riusciva più a dormire, mia sorella in quel periodo era in Argentina in visita a dei parenti di suo marito, così assistetti da solo mia mamma in ospedale sia di giorno che durante la notte. Dopo alcuni giorni e alcune notti, ero distrutto sia fisicamente ma più che altro moralmente vedendo mia mamma in quelle condizioni. Una notte mentre ero ad assisterla li seduto vicino al suo letto accadde qualcosa di particolare che solo dopo alcuni anni mi resi conto del fatto, colto dalla disperazione guardai in alto e in quel momento chiesi aiuto al Signore, ricordo che in quel periodo non ero credente come lo sono adesso, lo ero ma molto superficialmente; accadde che mia mamma dopo alcuni notti di insonnia da incubi, si addormentò. Risultato, la mattina seguente si svegliò ed era tutt'altra persona, che da quel giorno stette meglio e tornò presto a casa. Come dicevo sopra, il mio inconscio recepì questo fatto che secondo me è straordinario ma la mia mente non lo elaborò subito, dovette passare ancora un po di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento